Stanze – Storie dal Salento è un progetto di turismo narrativo sul territorio del Salento, una guida alternativa al sud della Puglia, attraverso racconti dimenticati, informazioni verificate e testate in prima persona, idee e consigli, per un’esplorazione sostenibile e autentica della nostra terra meridiana.

Tra le nostre pagine, ci sono gli scrittori che hanno narrato il Salento, le storie che abbiamo sentito sin da piccoli accanto al camino, i luoghi delle nostre prime estati di libertà, le torri, i fari, le spiagge, i santuari, passo dopo passo, una guida per scoprire il Salento lentamente.

Stanze è anche e soprattutto una guida scritta da una salentina e da una viaggiatrice, per i viaggiatori e tutti coloro che abbiano la voglia di camminare a passo d’uomo e scoprire gli angoli più nascosti di questa terra.

Perché Stanze? Perché, parafrasando Virginia Woolf, una stanza è il primo posto al mondo dove ci si possa sentire a casa, dove far vagare i propri sogni, cercare di realizzarli, sentirsi al sicuro posando le valigie.

Non vi resta che bussare alla porta e mollare gli ormeggi.